ARCHIVIO NEWS 2012

 

20.11.2012

Ha preso il via nei giorni scorsi il percorso che porterà alla realizzazione di un lavoro teatrale, che vedrà il suo compimento nella primavera 2013, e avrà come tema portante il “lavoro” nell’ambito della cooperazione sociale di tipo “b”, quella particolare forma di cooperazione finalizzata al reinserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio.

Nato da un’idea dello Staff di Cooperanda scs, il percorso affida la componente artistica all’autore ed attore teatrale Paolo Schiavetta, collaboratore storico di Cooperanda, già in passato sul palcoscenico con il più volte replicato “Segnali di Luna”, omologo del lavoro attualmente in allestimento, che aveva avuto come tema di indagine il rapporto disabilità - paternità.

Attraverso le testimonianze dirette di soci fondatori, amministratori e lavoratori, verranno allestiti testo originale, sceneggiatura e apparato scenico che porteranno il pubblico a diretto contatto con realtà umane e professionali ai più sconosciute, scegliendo la forma di Atto Unico adeguatamente musicato, con accenti romantici e richiami alla nostra realtà territoriale. 


29.09.2012


Abbiamo partecipato in rappresentanza di tutte le cooperative del Gruppo Equa alla Gas Fest di Borgarello. In particolare abbiamo contribuito al dibattito attorno a: “possibili collaborazioni tra mense scolastiche e gruppi di acquisto solidale”. La serata è stata ricca di spunti di riflessione e stimoli. 

I rappresentanti dei GAS pavesi ci hanno stimolato ad una sempre maggiore attenzione alla qualità delle materie prime che serviamo nei nostri servizi di ristorazione per l’infanzia. A nostra volta abbiamo raccontato la filosofia di gestione delle mense a marchio cooperanda “GUSTO BIMBO” riscontrando interesse e partecipazione da parte del pubblico. Speriamo che sia solo l’inizio di una collaborazione duratura e proficua. 

Per saperne di più: www.despavese.org


25.06.2012

Nasce Gusto Bimbo la linea di ristorazione dedicata all'infanzia

Clicca per conoscere Gusto Bimbo


01.06.2012

Newsletter Food Line

Clicca per leggere la newsletter


17.05.2012

Newsletter Maggio tra vetri brillanti e prati verdeggianti

Clicca per leggere la newsletter


07.03.2012

Newsletter Happy Green!

Clicca per leggere la newsletter


23.01.2012

Newsletter 2012: Taglio ai prezzi!

Clicca per leggere la newsletter

.

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni